MEMOCOPIA document solutions


Vai ai contenuti

Fotocopiatrici multifunzione, stampanti, telefax nel Ticino a Mendrisio

Profilo





Tradizione

La Memocopia S.A. nasce nel 1983 ed assume la rappresentanza esclusiva, per il Canton Ticino, della CITO, nota e antica fabbrica di Basilea che produce duplicatori ad alcool, ciclostili ad inchiostro e macchine per indirizzi dal 1925. Tali apparecchi sono utilizzati presso molti utenti: scuole, enti pubblici, aziende private. La società ticinese, anche se è appena nata, può già vantare un parco di installazioni di un certo rilievo.

Dinamismo

Fin dall'inizio, però, le tecnologie più avanzate impongono all'azienda un continuo e costante aggiornamento per poter essere, sul mercato, sempre all'avanguardia. Sono anni di grandi trasformazioni, i sistemi di riproduzione si dirigono verso i procedimenti xerografici, su ogni scrivania appare un elaboratore elettronico e i primi apparecchi telefax iniziano a comunicare tra loro. La Memocopia S.A. è pronta a confrontarsi con le nuove sfide, il personale è giovane e preparato per occuparsi delle novità. Nel 1986 la società sigla un accordo di rivendita ufficiale con Canon, produttore che entro pochi anni diventerà "leader" indiscusso del settore sui mercati mondiali, tutt'ora al primo posto come numero di apparecchi venduti.


Nel 1987 la giovane azienda ticinese dispone già di una propria installazione telefax; la cosa oggi fa sorridere ma, all'epoca, gli utenti di questo nuovo mezzo per comunicare erano, nella zona, davvero pochi! Nel 1989, per il proprio "centro-servizi", inteso come laboratorio di riproduzione copie ed eliografie per i clienti, la società acquista una delle prime copiatrici digitali laser a colori di Canon esistenti al mondo. L'apparecchio viene presentato, in anteprima mondiale, proprio a Basilea. L'investimento è importante ma garantisce la possibilità di verificare subito le enormi potenzialità offerte da quella che, negli anni futuri, diverrà l'era degli apparecchi "digitali".

Evoluzione

Finalmente, oggi, proprio la tecnologia "digitale" ha abbracciato con un certo vigore anche il settore di riferimento: la Memocopia S.A. continua a rivolgersi a una dimensione di utenza "locale" la quale però, negli ultimi anni, ha veduto crescere le proprie esigenze di comunicazione e di gestione delle informazioni. Riteniamo che l'acquisita maturità della nostra società, il suo "background", il suo "know-how" e la scelta di prodotti e "partner" commerciali di rilievo siano le armi migliori per affrontare le nuove sfide che ci attendono nei prossimi anni. Il nostro personale oggi conta 4 collaboratori interni e 3 esterni "dedicati" esclusivamente all'assistenza clienti. Ognuno di loro è proiettato verso un futuro in progressiva evoluzione. Ogni anno si seguono corsi di aggiornamento, si visitano le manifestazioni fieristiche più importanti d'Europa, si tende sempre, proponendo la soluzione adeguata alle necessità del momento, a prevederne nuove e diverse che potrebbero insorgere. Grazie alla fiducia che la nostra clientela ci ha accordato ormai da molto tempo, contiamo di poter fare queste cose ancora a lungo. Questa è la nostra filosofia. Ci crediamo!


Home Page | Profilo | Prodotti | Novità | Offerte | Servizi | Area chiusa | Mappa del sito


Memocopia SA - Via Borella 3 - CH-6850 Mendrisio TI - Tel. +41 91 646'32'31 - Fax +41 91 646'63'02 Oggi è e sono le ore Invio post@: | info@memocopia.ch

Torna ai contenuti | Torna al menu